Come i convettori a parete per il condizionamento dell’aria possono tenervi al caldo quest’inverno

Se siete interessati ad avere un migliore controllo della temperatura del vostro edificio, sia che si tratti di un edificio residenziale o commerciale, e se siete anche interessati a risparmiare energia, allora dovreste considerare l’utilizzo di convettori a parete per il riscaldamento e il raffreddamento dell’aria condizionata. L’utilizzo di questo tipo di condizionatori d’aria è più efficiente in quanto si arriva a controllare la temperatura più facilmente, il che significa che avrete anche la possibilità di ridurre ancora di più il consumo energetico. Questo tipo di sistema funziona inviando aria fredda nelle stanze attraverso l’uso di un ventilatore speciale che è stato posizionato sia in alto che in basso della parete, a seconda di dove la parete incontra un’altra superficie. In questo modo, l’aria viaggia lungo la superficie della parete senza essere riscaldata e quindi viene raffreddata prima di raggiungere la stanza.

Poiché tutti i convertitori non si notano molto, possono essere collocati quasi ovunque e in qualsiasi forma di struttura, ma sono più comunemente usati negli uffici che nelle case, e sono particolarmente utili nel caso di stanze di riscaldamento e raffreddamento che non hanno finestre che possono far fuoriuscire l’aria calda o fredda. Avrete quindi bisogno di convertitori a parete più grandi per raffreddare uno spazio ufficio relativamente piccolo, mentre con uffici più grandi potrebbe essere necessario installare convertitori a parete più piccoli in modo da poter utilizzare lo spazio libero disponibile per installare quelli più grandi. Spesso i termoconvettori di dimensioni più grandi sono anche più efficienti rispetto ad esempio a quelli un po’ più piccoli, ma a volte a seconda del tipo di appartamento in cui si abita spesso può essere più conveniente di fatto optare per un tipo di termoconvettore più efficiente e comodo da usare.

Ci sono due tipi fondamentali di convertitori a parete per il condizionamento dell’aria che si possono utilizzare nelle case; aperto e chiuso. Il ventilatore di convezione a parete chiusa è dotato di una cappa che può essere chiusa per evitare la fuoriuscita di aria calda; tuttavia, quando il ventilatore è acceso, diventa un design aperto, il che significa che l’aria calda può uscire dal fondo dell’unità. Il vantaggio del ventilatore di convezione a parete aperta è che permette all’aria calda di ventilare facilmente l’ambiente; questo è ciò che aiuta a mantenere costante la temperatura all’interno dell’ambiente. Questo tipo di convettori a parete per il riscaldamento del condizionamento dell’aria può essere installato facilmente e quindi è più conveniente rispetto al design chiuso.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.