Come si compone un set di valigie

Il viaggio comincia prima ancora di partire dalla pianificazione delle cose da portare e delle valigie da scegliere. Se ci si organizza al meglio potremo viaggiare in sicurezza e senza rinunciare a nulla, ma per poterlo fare si ha bisogno di poter contare su un set di valigie dove distribuire tutto il necessario fruendo degli spazi e degli scomparti che i moderni modelli sono in grado di offrire. La valigiona di una volta, dove mettere dentro di tutto e di più, è un modello superato e anacronistico, oggi il mercato propone comodi set composti da tre o quattro unità di viaggio, spesso e volentieri con le rotelle per poter viaggiare comodamente e senza fatica anche se bisogna portarsi dietro una montagna di roba.

Generalmente, un set di valigie, che possono essere di diverse dimensioni ma tutte in scala dalla piccola alla grande, si compone di tre pezzi, anche quattro se è presente il beauty case. Potendo disporre di più unità di diverse dimensioni e forme si può organizzare meglio il trasporto di indumenti, oggetti, dispositivi ed effetti personali. I set di ultima generazione, oltre ad essere molto convenienti in confronto al prezzo di un singolo bagaglio, spesso equivalente al costo di un intero kit, sono caratterizzati da design di tendenza e si qualificano come accessori di look per i colori in tinte trendy e materiali morbidi o rigidi in plastiche indurite o tessuti resistenti. Per i nuclei familiari più numerosi il set di valigie è la migliore soluzione di viaggio in quanto accontenta tutti, grandi e piccoli.

Se si viaggia in aereo si dovrà tener conto della franchigia applicata ai bagagli. Per non dover rinunciare al bagaglio a mano si consiglia di rispettare le misure standard al momento dell’acquisto, almeno di quella più piccola se l’intenzione è di non separarsene e portarla in cabina aerea evitando anche il sovrapprezzo richiesto per convogliare le valigie nella stiva. Per chi viaggia da solo o in coppia esistono anche set da due valigie, una grande e una a mano. Per ognuno c’è un set in grado di soddisfare le esigenze personali, in commercio si trovano anche quelli ‘matrioska’, fatti di bagagli che da vuoti entrano uno dentro l’altro per poterli riporre in armadio senza rubare troppo spazio. Per una panoramica più completa sui migliori set di valigie sul mercato si invita a consultare il portale www.setvaligie.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.