Cos’è un adattatore di rete Powerline?

Un adattatore di rete Powerline è qualcosa di cui hai bisogno se hai intenzione di utilizzare una connessione internet ad alta velocità tramite il tuo computer. Ma cos’è esattamente un adattatore di rete Powerline, e perché viene utilizzato? Beh, è una forma relativamente semplice e impressionante di rete wireless, ma è un po’ diverso da WiFi ed Ethernet, attualmente i contendenti di rete superiore. In effetti, la maggior parte degli individui utilizzano Powerline come un adattatore di rete aggiuntivo, un po’ come mettere un tetto sopra il tuo garage per guadagnare più spazio vitale. Ci sono alcune ragioni che una rete Powerline potrebbe beneficiare voi, o solo voi e un amico, rilassandosi a casa. Per spiegare meglio, diamo uno sguardo a ciò che esattamente questo tipo di adattatore fa.

In genere, quando si parla di un punto di accesso wireless, ci si riferisce ai router, che sono hub progettati per gestire non solo le reti, ma anche la connessione a stampanti wireless e altri dispositivi. In un certo senso, i router sono come gli adattatori di rete Powerline, in quanto agiscono come hub per molti diversi dispositivi wireless. Uno dei vantaggi della tecnologia Powerline è che non è necessario avere un dispositivo separato per ogni dispositivo wireless – i router possono collegarsi a più dispositivi, e l’alimentazione fornisce una fonte di alimentazione costante che è sempre disponibile, anche quando manca la corrente.

Ora, che dire di tutti quegli adattatori Powerline che si collegano a una prolunga dalla presa di corrente? Beh, questo è fondamentalmente tutto ciò che deve accadere: l’adattatore riceve un segnale costante dalla presa di corrente, e poi agisce come uno scanner, raccogliendo e trasmettendo il segnale, che viene inviato e ricevuto dal ricevitore. In effetti, un router è come un computer che riceve dati da Internet e li invia indietro in modalità wireless. L’adattatore di rete Powerline si inserisce in un cablaggio elettrico esistente e agisce come uno scanner. È possibile estendere la portata della vostra rete wireless semplicemente aggiungendo più adattatori.

Diciamo che ci sono davvero moltissimi modelli in commercio e soprattutto è bene capire effettivamente di cosa abbiamo bisogno, e per farlo una delle soluzioni migliori è quella di leggere le varie recensioni che si possono trovare anche online. Infatti le recensioni ci consentono in buona sostanza di capire anche la funzionalità effettiva di questi modelli di powerline per wifi. se volete inoltre maggiori informazioni su come funzionano questi strumenti vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.