‘Dopo bagnetto’, le migliori linee di prodotti per neonati

Il bagnetto non è soltanto un momento di simbiosi fra genitori e nascituro, ma un evento da preparare con cura, scegliendo i migliori prodotti per il benessere del bebè. All’inizio è un po’ tutto nuovo e a volte caotico, del tipo “Come lo lavo?”, “Come lo asciugo?”, poi l’esperienza fa la sua parte e tutto si sistema, anzi si migliora. Fin da subito si capisce che anche la fase ‘post bagnetto’ è molto delicata e va preparata con la massima attenzione e cautela. Innanzitutto va scelto con cura l’accappatoio che dev’essere di un tessuto morbido e assorbente per avvolgere il corpicino bagnato del pupo senza fargli prendere freddo.

Una volta asciutto, non sarà finita lì, ma comincia una nuova fase di coccole e trattamenti che il piccolo gradirà di sicuro, come l’applicazione di olii emollienti e creme lenitive. Quali sono i migliori prodotti da usare nel ‘dopo bagnetto’? Niente di eccessivamente costoso, ma prodotti naturali e ipoallergenici, purché testati da esperti e dermatologi, cold cream e olii per lenire le cuti più sensibili. E’ in questa fase, particolarmente delicata, che occorre fare attenzione a detergere bene le zone dietro l’orecchio, suscettibili alla formazione di eritemi, magari con l’ausilio di appositi stick.

Si trovano con facilità in commercio prodotti proprio per questa fase ‘post bagnetto’, fra le migliori segnaliamo le linee alla calendula senza coloranti e conservanti, al prezzo lancio di 12 euro online, ma vanno bene tutte le creme e gli olii a base di ingredienti naturali, dalle mandorle alla camomilla con proprietà lenitive e rigeneranti per la cute dei neonati. Vi sono anche lozioni idratanti che prevengono le irritazioni cutanee, grazie a sostanze come l’ossido di zinco e la farina d’avena colloidale, prodotti benefici per contrastare gli arrossamenti che possono insorgere dopo il bagnetto, tutte linee a basso costo, acquistabili per una manciata di euro. Citiamo, fra i tanti, le creme ‘body barrier’ a base di avena per idratare il corpo del neonato fresco di bagnetto o specifici latti detergenti per le pelli più delicate.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.